Ci ritroviamo nel solito dilemma che affligge le generazioni da sempre: non riusciamo ad immedesimarci nell’altro sesso. La donna dispera nella ricerca dei regali per uomo, e l’uomo non sa cosa regalare alla donna. Pensiamo sempre di sapere l’altro cosa vorrebbe ma poi ci blocchiamo quando dobbiamo passare all’azione.
Noi di IdeePerRegalo siamo non abbiamo la soluzione ideale, ma cerchiamo di avvicinarti alle possibili soluzioni e agiamo come “consulente shopping” per le tue necessità. E che competenza abbiamo noi?
- Prima di tutto ci piace fare shopping. Scoprire cose nuove, aiutare altri a trovarle.
- Forse ancora più importante: siamo una coppia. Vedilo come degli amici che sono qui per aiutarti: lui ha scritto le idee regalo per uomini, lei le sezioni dedicate a trovare il regalo per lei.
Cosa piace agli uomini?
Abbiamo provato a riassumere la reazione media a cosa pensa l’uomo quando riceve certe tipologie di regalo. Ecco una breve lista di proposte, iniziando dai regali che sicuramente non piacciono:
- Fiori: cosa me ne faccio? sono inutili, tra qualche giorno muoiono e devo buttarli.
- Saponi: cosa sta cercando di dirmi, puzzo?
- Cravatte: oh, un’altra…
- Candele: hanno inventato le lampadine per qualcosa
- Vestiti: non mi piace, cosa sta cercando di dirmi, non mi sta
- Decorazioni: stai dicendo che il mio appartamento é brutto? E ora questo dove lo metto?
- Oggetti per ufficio: no, noioso, non ricordarmi il lavoro
- Giochi: bello, devo provarli con gli amici
- Alcool: bello, devo farlo provare agli amici
- Tecnologia: ha bisogno di batterie o ha cavi? Fantastico
- Qualcosa della squadra del cuore: oleee oleee
I consigli / le idee regalo per uomini
Non disperare, abbiamo raccolto una belle serie di spunti per regali che gli piacciono. Vedili come ispirazioni, punti di partenza. Eccoti alcune pagine che ti aiuteranno a trovare i regali per uomo ideali:
- Regali tecnologici: tutta una sezione piena di gingilli elettronici che affascineranno ogni uomo
- Regali di compleanno per lui: eccoti delle idee regalo per l’occasione
- Regali per diciottenni: contiene una serie di regali per chi ha raggiunto la maturità
- Regali per la laurea: per festeggiare con stile la laurea. Qui ci sono anche consigli per lei
- Regali per fidanzato: quando arriva San Valentino o l’occasione richiede qualcosa di romantico
Se vuoi saperne di più: la psicologia dell’uomo
Come facciamo a sapere la reazione del uomo ai tipi di regalo sopra citati? Primo, lo so, sono un’uomo. Io penso così. E ora ho provato a fare l’impossibile, ho creato un set di regole ben precise su come funziono io e i miei amici. Si può ridurre l’uomo a poche regole? No, non sarebbe giusto. Ma io provo lo stesso, rischiando di farmi odiare da tante persone del mio stesso sesso. L’uomo:
- Ama competere: sembra ovvio, ma questa é una caratteristica innata e nascosta in tanti altri comportamenti. Ne derivano l’amore per lo sport, l’amore per i giochi o la necessità di fare carriera. Tutti questi comportamenti sono riconducibili alla irrefrenabile voglia di essere migliori (anche battendo se stessi). Non é ne giusto ne sbagliato, é essere uomo.
- E’ un po pigro: viviamo in tempi duri e impegnativi. Dopo il lavoro l’uomo vorrebbe rilassarsi e pensare alla birra o alla TV… e non alle tasse, al giardino, ai mille problemi che circondano la vita. Probabilmente é da li che é nata questa incredibile passione per tutto quello che rende la vita più comoda. Lo vedi negli esempi sopra: non regalare fiori ad un uomo, li vedrà come assolutamente inutili.
- Pensa sempre solo ad una cosa: non é sempre così, ma sicuro quella cosa piace. Abbiamo evitato proporre idee regalo troppo esplicite, anche perché probabilmente rischiano di creare teste rosse e brutte figure. Ma non sconsigliamo assolutamente regali per lui più osé.
Prova a usare questi principi come linee guida quando cerchi il “regalo uomo” e vedrai che riscontreranno l’effetto desiderato. Si sentirà capito e saprà che hai messo del pensiero nel tuo regalo.
Hai commenti o idee migliori?
Purtroppo non siamo perfetti, ma cerchiamo sempre di fare del nostro meglio. E siamo anche qui per ascoltarti: hai dei commenti, ho rappresentato male gli uomini, hai qualche altra idea? Scrivici, siamo qui per te!




